E’ dello scorso 23 dicembre la splendida notizia del finanziamento del progetto SOUND (Training Social and health care prOfessionals in mUsic-based therapeutic iNterventions to support older people with Dementia) da parte del programma comunitario Erasmus+.

 

L’ACMO è uno dei partner del consorzio, formato da altri cinque partner europei, cioè scuole di musica e organizzazioni che si occupano di assistenza agli anziani con demenza, provenienti da Italia, Portogallo, Belgio e Romania.

 

Il consorzio è coordinato dall’IRCCS INRCA, nella persona della Dott.ssa Sara Santini, Ricercatrice del Centro Studi e Ricerche Economico-Sociali per l’Invecchiamento e violinista, che ha scritto il progetto e lo ha presentato alla Commissione Europea per ottenerne il finanziamento.

 

Che cosa vuole ottenere SOUND?

­
Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.